giovedì 8 aprile 2010

Per un Consiglio Comunale monotematico. Trasparenza e chiarezza!

Il 23 aprile 2010 si discuterà dinanzi alla V Sezione del Consiglio di Stato l'impugnazione proposta dal Comune di Cisternino contro l'ordinanza del TAR Puglia che ha sospeso la realizzazione della "Strada dei Colli". E' evidente che il Sindaco Convertini non ha inteso scegliere la strada del dialogo, da sempre invocata da chi ritiene che l'attuale progetto non sia compatibile con le esigenze di salvaguardia dell'ambiente e del territtorio della nostra Puglia e, in particolare, dei monti comunali. Il primo cittadino di Cisternino ha infatti sempre evitato il confronto diretto con chi, sin dal primo momento, ha civilmente manifestato un'opinione diversa dalla sua su quest'opera da lui così fortemente voluta.
Manifestazioni, inviti e volantini non sono bastati. Si parla da tempo di varianti, di modifiche del tracciato e delle dimensioni dell'opera: siamo tuttavia caduti nel labirinto delle supposizioni poiché nessuna di queste voci è stata mai confermata dagli amministratori. Non ci resta quindi che sollecitare tutti i componenti del Consiglio Comunale di Cisternino perché si convochi, quanto prima, il Consiglio per una seduta montematica nella quale si faccia finalmente chiarezza sulle reali intenzioni della Giunta in merito al progetto della "Strada dei Colli" e, nel corso della quale, si possa dare la possibilità di intervento a chi desideri argomentare le ragioni del proprio dissenso e suggerire valide alternative. Ci auguriamo che il Sindaco Convertini, almeno questa volta, non si opporrà alla nostra iniziativa; e ciò anche in considerazione della sua cultura politica e della sua militanza, nel corso degli anni, in formazioni diverse ma che hanno sempre svolto un'azione caratterizzata dall'utilizzo degli strumenti della democrazia, della partecipazione e del confronto critico.
In questi giorni recapiteremo le lettere a tutti i consiglieri comunali ed agli  amministratori regionali: speriamo di essere ascoltati!!!

Nessun commento:

Posta un commento