venerdì 24 ottobre 2014

LA FOTOSTORIA DEI COLLI #2

Calib Libreria Caffe di Cisternino ospiterà la mostra "LA FOTOSTORIA DEI COLLI".Con 45 fotografie di 9 autori, domenica 26 ottobre dalle ore 18,30 fino a data indeterminata. Condividete e partecipate. 



Lo scorso agosto le associazioni LUZZART, Gruppo Archelogico Valle d'Itria, Terra Libera dai Veleni hanno organizzano una esposizione fotografica dal titolo: La Fotostoria dei colli, "Paesaggi, natura, cultura, partecipazione"
Art. 9 La Repubblica promuove lo sviluppo della cultura e la ricerca scientifica e tecnica.Tutela il paesaggio e il patrimonio storico e artistico della Nazione.
nel suggestivo scenario di S. Maria di Costantinopoli di Cisternino (Br)
da DOMENICA 26 OTTOBRE LA MOSTRA SI è TRASFERITA
NEGLI SPAZI DELLA LIBRERIA CALIB DI CISTERNINO A PARTIRE DALLE ORE 18,30
Nella mostra saranno esposte circa 50 opere di 9 autori: Francesco Carparelli, Luca Palazzo, Mimmo Miccolis, Angelo Scarafile ex Pino Giobba, Goffredo Smeths, Vincenzo Molendini, Renza De Cesare, Federica Ezili Moggia, Stefania Vanoussis.
Un percorso attraverso le immagini per evidenziare il particolare e unico paesaggio della murgia dei trulli, per denunciare i tentativi di scempio che si ripetono da anni nel tratto tra Ostuni e Cisternino, per evitare che anche questa zona venga compromessa, per far vedere che gran parte della popolazione difende la propria terra e l'ambiente, per affermare che tagliare 521 olivi in grande maggioranza secolari, antichi fragni, lecci, fichi è immorale oltreché inutile come al contrario vorrebbero farci credere alcuni personaggi ancora legati alla cementificazione e al consumo di suolo.
Per far capire che difendere l'integrità del territorio è una risorsa ambientale e culturale che porta sviluppo e qualità della vita.

La mostra è promossa dal Comitato di Salvaguardia Ambiente e Territorio di Cisternino e ha il sostegno del WWF Martina Franca.

Nessun commento:

Posta un commento