venerdì 12 febbraio 2010

ACCOGLIMENTO ISTANZA SOSPENSIVA - STRADA DEI COLLI PER ORA NON SI FA!!!


Finalmente una bella notizia, il TAR PUGLIA - LECCE I SEZIONE presieduto dal dott. Aldo Ravalli, ha accolto l'istanza di tutela cautelare proposta da Andrea Moreno, assistito dagli avvocati Elda Pastore e Luigi D'Ambrosio, contro i provvedimenti della Provincia di Brindisi, della Regione Puglia e del Comune di Cisternino che consentivano la realizzazione della "strada dei colli" Ostuni Cisternino.


I tecnici del Comune hanno comunicato oggi alle decine di persone che aspettavano di vedersi occupare i terreni che il procedimento era stato sospeso.
Non si tratta evidentemente di una vittoria definitiva, ne siamo ben consapevoli,  ma ci fa capire che molte cose in quel progetto non sono state fatte bene.
Ci auguriamo che il Comune e la Regione vogliano aprire un dialogo volto almeno a modificare il progetto di una strada inutile e devastante per il paesaggio.
Ci auguriamo quindi che il presidente Vendola e l'assessore Barbanente, così attenti all'Ambiente della nostra Puglia, vogliano rivedere le loro posizioni sul progetto e si schierino con noi per difendere i simboli della nostra cultura.


Nessun commento:

Posta un commento